Condividi

Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (VI), dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze signifi cative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: ha occupato i ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite, Direttore Generale ed amministratore delegato di brand di abbigliamento in aziende come Adidas e Diesel. Attualmente consulente di Direzione del Gruppo OTB/Diesel per le strategie di Employer Branding.

Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali e allo sviluppo del potenziale umano.
Personal Branding, leadership, motivazione, gestione del tempo sono le are di maggiore expertise.
Speaker, conferenziere e animatore di talk show e tavole rotonde, collabora come formatore con associazioni di categoria, Università e aziende di rilievo.

Nel 2012 è stato insignito del Premio Città Impresa per il contributo portato, attraverso la sua attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e dell’intero Paese.

Per 3 anni Responsabile Didattico del Progetto “Altascuola” di Confindustria Giovani e della Scuola per Genitori “Cavanis”.

Tra I fondatori della rivista specializzata “V+” la prima e unica dedicata al tema della vendita e ai venditori.

È autore di 6 volumi di grande successo: “La grande differenza” (2003), “Una soluzione intelligente” (2005), “Paura a parte” (2006) , “Io, società a responsabilità illimitata” (2008), “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” (2011). “Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi” (2014). Tutti i libri sono editi dalla Franco Angeli.

C.F e P.IVA 04580550269

PRIVACY    CREDITS