Domande frequenti e contatti
Iscriviti
27 Maggio, 3 e 10 giugno. Tre giornate da remoto per progettare il tempo per La Grande Differenza: Analisi, Trattamento, Mantenimento.

ATTIMI

Creare una relazione serena con il tempo. Organizzare le attività per rispettare gli impegni verso te e verso gli altri.

TRE INCONTRI, LA SERA ALLE 20:30, PER APPRENDERE UN METODO DI GESTIONE DEL TEMPO EFFICIENTE ED EFFICACE.

Un metodo semplice e pragmatico per avere  il tempo alleato nel fare la propria Grande Differenza

La domanda più difficile alla quale dare risposta: perché alcuni riescono a raggiungere i propri obiettivi e altri sembrano non riuscirci mai? E perché, pur avendo tutti a disposizione la stessa quantità di ore ogni giorno e giorni a settimana, alcuni portano a compimento grandi imprese e altri non riescono a concretizzare neanche una piccola idea?
La risposta più facile è quella che chiama in causa il talento. O le circostanze esterne, un ambiente più facile, ideale. In parte è vero ma per lo più si tratta di una competenza, apprendibile, la gestione del proprio tempo.
La sensazione comune è di avere sempre troppi impegni e sempre troppo poco tempo, ma la realtà delle cose è data dalla capacità di organizzare il proprio tempo e gestire ciò che impedisce di farlo. 

In questo percorso viene illustrato come imparare a gestire il proprio tempo adottando un approccio semplice e pragmatico. Un metodo ideato da Cristiano Ottavian e Sebastiano Zanolli per programmare le proprie attività, e difenderle, per fare la propria Grande Differenza. 

Si chiama AtTiMi, che sta per Analisi, Trattamento, Mantenimento. E che sta a ricordare come ogni risultato, anche di lungo periodo, sia il frutto delle scelte che compiamo, in ogni momento. È la corretta gestione degli attimi che ci avvicina agli obiettivi. Ed è sempre la gestione degli attimi che preserva del tempo anche per noi stessi e i nostri cari.

È un percorso pensato per chi si sente oppresso dai troppi impegni e per chi vuole apprendere come fare meglio, non di più. Ma è soprattutto il percorso adatto per questi tempi così complessi, un periodo storico in cui, come dicono le statistiche e sappiamo bene, si fa fatica a dividere il tempo lavorativo da quello personale. Dove il tempo sembra sempre troppo poco e non bastare mai.

27 Maggio 20:30-22:30

ANALISI: dove finisce il mio tempo?

Comprendere lo stato attuale delle cose, come gestiamo il nostro tempo e come tenerne traccia. 

3 Giugno 20:30-22:30

TRATTAMENTO: quali strumenti e tecniche per gestire il mio tempo?

Quali processi, metodi e strumenti introdurre per gestire il nostro tempo in maniera efficace.

10 Giugno 20:30-22:30

MANTENIMENTO: come trovare e mantenere il proprio equilibrio?

Le tecniche per mantenere focus e costanza, far sì che quanto appreso diventi parte del nostro modo di lavorare e vivere. 

Partecipa
In compagnia di Sebastiano Zanolli e Cristiano Ottavian

Sebastiano Zanolli

Manager, Advisor, Autore, Speaker. Nella sua carriera ha ricoperto posizioni apicali in aziende come Diesel, Adidas, 55DSL, OTB. È autore di 9 libri sulla motivazione, il cambiamento, il talento.

Cristiano Ottavian

Project Manager, Consultant e Trainer in Business School e Corporate Academy. É consulente aziendale sui temi del Project Management, innovazione, sviluppo prodotto e processo, cambiamento organizzativo e ottimizzazione di processi.

Come partecipare

Partecipare a ATTIMI è molto semplice: è possibile acquistare direttamente da qui, pagando in maniera sicura con paypal o carta di credito (o scorri in basso per iscriverti e pagare con bonifico bancario). Sino al 20 Maggio  è possibile accedere a un prezzo speciale (POSTI LIMITATI)

Standard

€349

  • Accesso ai tre appuntamenti on line
  • Materiale di supporto
  • Accesso alla registrazione (per 30gg)
  • Confronto diretto con i relatori

Sino al 20 Maggio

€249

early bird

  • Accesso ai tre appuntamenti on line
  • Materiale di supporto
  • Accesso alla registrazione (per 30gg)
  • Confronto diretto con i relatori
ISCRIVITI

Se preferisci, puoi anche completare la tua iscrizione tramite bonifico bancario. Compila il form per ricevere iban e modalità di iscrizione. 

Iscriviti con bonifico bancario

Il tempo è l’unico vero capitale che un essere umano ha e l’unico che non può permettersi di perdere. 

Thomas Edison

Domande frequenti

Attimi è organizzato in collaborazione con: