Invita Sebastiano a parlare a un evento

Le interviste di Rust Never Sleeps con persone che fanno la Grande Differenza.

Clicca qui per video e podcast gratuiti

MASTERCLASS 26 novembre 2022

ALTERNATIVE

 Un momento intenso per
trasformare i desideri in
progetti concreti.

ISCRIZIONI CHIUSE. EVENTO SOLD OUT!

Autore

Autore di 10 libri sul talento, la motivazione, il raggiungimento degli obiettivi, tra cui La Grande Differenza, arrivato alla decima ristampa e l'ultimo Alternative.

Speaker

Come speaker, solitamente aziende e organizzazioni chiamano Sebastiano per ispirare le proprie persone quando la strada appare confusa, quando le energie sembrano mancare, quando è il momento di fare di più.

Advisor

Vent'anni di esperienza manageriale in ruoli apicali, lucidità e capacità di semplificare, sono questi alcuni dei motivi per cui aziende e organizzazioni si avvalgono dell'esperienza di Sebastiano.

Post Social Media Era

Costruire community, relazionarsi e fare business oltre l'algoritmo

I social media, negli ultimi anni, sono diventati potenti mezzi di comunicazione. A disposizione di chiunque abbia uno smartphone. Ma è utile “vivere di social media”? Sono numerosi i cambiamenti che si affacciano sulla scena: si passa dal pubblico al privato, dall’individuale al collettivo, dalla neutralità alla responsabilità.

La Post Social Media Era è arrivata e porta con sé una nuova versione delle connessioni, creando comunità attendibili, dai contenuti che possano arricchire, in cui la metrica chiave è la fiducia.

È essenziale ritagliarsi il tempo per fare qualcosa che conti per se stessi: abbattere le distrazioni sterili e renderlo una priorità. Fare rete. E per farlo servono le persone, non gli algoritmi. “Quello che ci aspetta, in definitiva, è un futuro più sociale e meno social”. Un ritorno all’umano, per abbracciare la Joy of missing out, abbandonando l’improduttiva FOMO. Tutto è content: sta a noi scegliere come valorizzarlo.

Acquista il libro
Vedi una intervista di Cristiano e Sebastiano

Guerra o pace. Diversità e conflitto come punto di partenza per un destino comune nella vita e sul lavoro

La pandemia ha evidenziato la nostra tendenza a creare fazioni e a definirci in opposizione a un "nemico". La tecnologia e i social favoriscono queste dinamiche, creando bolle in cui il dialogo e il confronto cedono il passo a una continua polarizzazione: bianco o nero, guerra o pace. Non solo nelle nostre vite, ma anche e soprattutto nelle nostre aziende: ambienti sempre più politici, dove le uniche alternative sembrano essere scontrarsi a tutto campo o fingere che tutto vada bene, lasciando che i problemi crescano nell'ombra. Questo libro analizza i motivi per cui litighiamo, quelli per cui non litighiamo e i motivi per cui, quando succede, litighiamo male. Riflessioni e strumenti utili e attuali per tornare a vedere sfumature che non cogliamo più e per creare ambienti in cui esprimere idee diverse non sia una colpa o un pericolo, ma una ricchezza. 

Acquista il libro
Scarica un estratto gratuito

Alcune delle aziende e organizzazioni con cui Sebastiano ha avuto il piacere di collaborare in questi anni

Autore di nove libri sul talento, la motivazione, il raggiungimento degli obiettivi. Ultimo libro: Alternative

Aspira al meglio, preparati per il peggio, e abbi sempre un piano B. 

In una società che cambia continuamente in modo imprevedibile, il passato non è un maestro affidabile. La capacità di prevedere gli eventi, immaginare scenari e creare alternative, la preveggenza e la lungimiranza assumono quindi un ruolo determinante. Con questo libro Sebastiano Zanolli, tramite casi aziendali e la rilettura della storia, invita a riflettere su quei momenti della vita e del business in cui si ha l’opportunità e la necessità di elaborare alternative, piani B, exit strategy e sui modi più efficaci per ampliare la scelta. Perché fallire è un lusso per pochi. Per la maggior parte delle persone c’è bisogno di alternative. Prefazione di Arrigo Sacchi.

Da ormai trent'anni sul palco, cercando di tenere i piedi nella realtà.

I messaggi di Sebastiano Zanolli si caratterizzano per la grande forza emotiva, il pragmatismo e l'immediata spendibilità delle sue intuizioni, l'umiltà con la quale suggerisce ogni idea e strumento, sempre contestualizzato al pubblico e alla situazione che ha di fronte.

 

Strategic Business Advisor

Da venditore sino ad arrivare ad occupare posizioni apicali in aziende come Diesel, Adidas, 55DSL, OTB. Oggi Sebastiano offre la sua esperienza come Strategic Business Advisor ad aziende e organizzazioni. 

Idee e percorsi per La Grande Differenza

Scopri gli eventi e le risorse disponibili sulla piattaforma. 

Inizia da qui