Invita Sebastiano a parlare a un evento

Rispettiamo il tuo tempo, odiamo i funnel

Alcune cose da sapere se ci si è registrati sulla piattaforma.

Scopri di piĆ¹

Anche come manager, mi sono sempre chiesto perché proprio io dovrei fornire chiavi di lettura ad altri. In fin dei conti anche Ligabue dice che sappiamo benissimo sbagliare da soli.
Il mio approccio è dunque stato, e lo è ancora, cercare di ragionare, studiare e provare a offrire chiavi di lettura. Suggerendo ma mai imponendo la mia visione.
In un mondo digitale questo è ancora più prioritario.
Molto spesso, i sistemi digitali, che pur velocizzano ed aiutano, portano di contro un modo di comunicare unilaterale, a volte troppo pressante.
Per questo motivo, il mio impegno con chi ha la bontà di ascoltarmi e si è registrato su questa piattaforma per fruire di corsi o prodotti gratuiti, è il seguente: rispetto il tuo tempo, odio i funnel.
Odio i funnel perché penso che le persone meritino di più che finire in un qualche tipo di automazione. Laddove su questo sito sono presenti, hanno il solo scopo di aiutare la scoperta di contenuti.
Rispetto il tempo.
A volte capiterà di ricevere mail e notifiche, anche questo per cercare di suggerire letture e spunti. Se però diventano troppe, se però iniziano a essere un fastidio più che un piacere, è semplice e possibile prendersi una pausa.
Ci si può cancellare completamente o chiedere di non ricevere più comunicazioni.

Per farlo basta cliccare sulla propria foto in alto a destra, che indica che siete loggati, e cliccare su “settings”.
Se poi per qualche motivo anche questo è un fastidio o c’è qualche intoppo tecnico, basta scriverci e lo faremo noi per voi - in questo caso potete scrivere al team de La Grande Differenza, all'indirizzo [email protected]

Sebastiano

Certo mi chiedo perché proprio io dovrei fornire chiavi di lettura ad altri. In fin dei conti anche Ligabue dice che sappiamo benissimo sbagliare da soli.